Nuovo tratto di ciclopedonale a Toline

Lavori a Toline nel lago per creare il basamento per nuovi 150 metri di pista cilcopedonale nella zona più pericolosa della vecchia litoranea al “golfetto”.

Con un avanzo sul macroprogetto di 15 milioni di euro per finanziare 27 sub-progetti lungo la litoranea bresciana del Sebino, la Comunità Montana del Sebino bresciano, stazione unica appaltante, ha progettato e appaltato i lavori per la realizzazione di un tratto nodale, delicato e molto complesso, della pista ciclabile che da Pisogne raggiunge Clusane per un totale di circa 40 chilometri. Il cantiere è stato allestito questo lunedì su un pontone mobile nel lago. Per completare l’opera lungo il Sebino mancano ancora dei piccolo tratti, ma significativi e importanti per gli utenti, nei comuni di Marone e Pisogne. Dopo il necessario sondaggio sul fondale, i lavori del nuovo tratto sono iniziati e procedono con la preparazione dei supporti sui quali costruire il basamento della strada. L’intero tratto nella zona del golfetto di Toline verrà allargata anche per il traffico viabilistico, mentre pedoni e ciclisti avranno una passeggiata lago di moderna concezione, elegante, confortevole e soprattutto riservata e sicura.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare