Cerca
Close this search box.
Nuovo Punto Prelievi presso Casa di Comunità di Cedegolo

Nuovo Punto Prelievi presso Casa di Comunità di Cedegolo

La Valcamonica ha inaugurato ufficialmente un nuovo Punto Prelievi in collaborazione con la Fondazione F.lli Bona di Capo di Ponte presso la Casa di Comunità di Cedegolo. L’obiettivo del servizio è quello di avvicinare l’attività sanitaria al territorio, facilitandone l’accesso a tutta la popolazione. Oltre al punto prelievi, sarà possibile stampare e ritirare i referti presso l’apposito sportello aperto all’utenza. Il nuovo servizio è ubicato a Cedegolo in via Nazionale 103 e sarà accessibile il lunedì dalle 7:00 alle 9:00. È preferibile prenotare presso la Fondazione F.lli Bona al numero 0364.42046 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00) per ridurre i tempi di attesa e rendere più efficace il servizio.

Il servizio di consegna referti è attivo il lunedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 portando con sé il foglio di ritiro e senza prenotazione. L’utente sarà accolto dal personale infermieristico e amministrativo della Fondazione convenzionata, mentre i dispositivi medicali utilizzati, il trasporto e la refertazione saranno a cura dell’ASST della Valcamonica presso i Laboratori dell’Ospedale di Esine.

Il Direttore Generale dell’ASST, Dr. Maurizio Galavotti, e il Presidente della Fondazione, Don Pierangelo Pedersoli, hanno espresso grande soddisfazione per la collaborazione instauratasi fra l’ASST della Valcamonica e la Fondazione “F.lli Bona” di Capo di Ponte per offrire un nuovo servizio al territorio. Il Sindaco di Cedegolo, Ing. Andrea Bortolo Pedrali, ha sottolineato come il nuovo servizio rappresenti il punto di partenza per lo sviluppo della nuova Casa di Comunità di Cedegolo, mentre l’Assessore ai Servizi Sociali della Comunità Montana di Vallecamonica, Dott. Ilario Sabbadini, ha evidenziato come sia sempre più importante la collaborazione fra Enti Pubblici e privato sociale per garantire la capillarità dei servizi in un territorio particolare come quello della Valcamonica.

Condividi:

Ultimi Articoli

Giovedi si apre la Fiera dei Fiori

Fiori, piante, giardini e installazioni saranno i protagonisti della trentunesima edizione della Fiera dei Fiori in programma da questo giovedì, 25 aprile, a domenica a