Cerca
Close this search box.
via don Bassi

Nuovo parcheggio e altre opere in via Don Bassi a Darfo

Si è tenuta ieri, nella giornata di giovedì 20 dicembre, l’inaugurazione dei lavori realizzati in Via Don Bassi a Darfo Boario Terme, volti alla realizzazione di alcune opere relative alla sicurezza e alla tutela delle famiglie. 

In particolare la realizzazione di un parcheggio con venti posti auto, dell’ingresso alla Scuola Materna e di alcune opere di smussamento di due curve pericolose nell’area interessata. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Darfo e Don Giuseppe Maffi. L’opera è frutto di una collaborazione tra la parrocchia e il comune. Il parcheggio avrà una duplice funzione: di giorno al servizio dell’oratorio e della scuola materna e la sera del teatro San Filippo.

L’importo stanziato è di circa 180mila euro. Oltre ai lavori principali è stato previsto anche un restiling dell’intera area, con lavori di piantumazione, installazione di panchine, l’asfaltatura di via Cimavalli e l’illuminazione di un’area residenziale precedentemente sprovvista. Infrastrutture che principalmente portano sicurezza alle mamme e ai bimbi che ogni giorno frequentano la scuola materna. Il parcheggio è nato dalla necessità di maggior spazio di tutela.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione