via don Bassi

Nuovo parcheggio e altre opere in via Don Bassi a Darfo

Si è tenuta ieri, nella giornata di giovedì 20 dicembre, l’inaugurazione dei lavori realizzati in Via Don Bassi a Darfo Boario Terme, volti alla realizzazione di alcune opere relative alla sicurezza e alla tutela delle famiglie. 

In particolare la realizzazione di un parcheggio con venti posti auto, dell’ingresso alla Scuola Materna e di alcune opere di smussamento di due curve pericolose nell’area interessata. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Darfo e Don Giuseppe Maffi. L’opera è frutto di una collaborazione tra la parrocchia e il comune. Il parcheggio avrà una duplice funzione: di giorno al servizio dell’oratorio e della scuola materna e la sera del teatro San Filippo.

L’importo stanziato è di circa 180mila euro. Oltre ai lavori principali è stato previsto anche un restiling dell’intera area, con lavori di piantumazione, installazione di panchine, l’asfaltatura di via Cimavalli e l’illuminazione di un’area residenziale precedentemente sprovvista. Infrastrutture che principalmente portano sicurezza alle mamme e ai bimbi che ogni giorno frequentano la scuola materna. Il parcheggio è nato dalla necessità di maggior spazio di tutela.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli