autovelox

Nuovo autovelox a Pisogne

 

Evitare e prevenire gli incidenti stradali. Con questa premessa la provincia di Brescia ha una novità in serbo per tutti i guidatori: l’autovelox posizionato all’imbocco sud della galleria Trentapassi di Pisogne verrà attivato a partire da questa notte, tra domenica 23 e lunedì 24 giugno.Il meccanismo era già stato posizionato lo scorso autunno causando ansia e timore per gli autisti, subito tranquillizzati perchè il sistema all’ora avrebbe solo rilevato il numero di auto passanti nella galleria e con la lettura della targa avrebbe verificato la validità della polizza assicurativa. Da stanotte però verrà attivato il sistema di rilevazione della velocità, il limite massimo previsto è di 70 km/h. A comunicare la novella, la provincia di Brescia, titolare del tratto di Sp 510 da Marone a Pisogne. Non sono noti i giorni in cui l’autovelox sarà attivo, perciò si raccomanda estrema prudenza a non calcare troppo l’acceleratore onde evitare sorprese pecuniarie poco gradevoli.

(Immagine di repertorio)

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”