Cerca
Close this search box.
Nuovo automezzo 4x4 per le Guardie Ecologiche Volontarie del Sebino Bresciano

Nuovo automezzo 4×4 per le Guardie Ecologiche Volontarie del Sebino Bresciano

La Comunità Montana del Sebino Bresciano ha ricevuto con grande entusiasmo un nuovo automezzo 4×4 destinato alle Guardie Ecologiche Volontarie. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del Vicepresidente della Provincia di Brescia e del Comandante del Corpo di Polizia Provinciale, che hanno voluto testimoniare l’importanza che l’Ente attribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e alla difesa del patrimonio naturale e paesistico.

Le Guardie Ecologiche Volontarie rappresentano una realtà importante per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia del territorio. Grazie alla loro attività, le guardie svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione e repressione di reati contro l’ambiente, difendono le risorse naturali e paesaggistiche, attraverso la prevenzione e la repressione delle infrazioni ambientali e dei fenomeni di abusivismo edilizio, e svolgono un’azione di controllo e vigilanza ambientale, con azioni di carattere investigativo e di repressione delle infrazioni.

Il nuovo automezzo 4×4, dotato di attrezzature all’avanguardia, consentirà alle guardie di operare con maggiore efficacia e rapidità, in particolare nelle zone di difficile accesso, nelle aree protette e in quelle montane, dove le guardie ecologiche svolgono attività di monitoraggio e controllo della fauna selvatica e dell’ambiente.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione