Claudia bici

Nuove speranze per Claudia Cretti

Claudia Cretti, ciclista di fama internazionale, ricoverata alla Domus Salutis di Brescia per la riabilitazione dopo la terribile caduta nella 7a tappa del Giro d’Italia femminile del 6 luglio corso a Benevento, ora riconosce i familiari e ha cominciato a muovere i primi piccoli passi accompagnata dal fisioterapista.

I traumi al cervello sono stati gravissimi, secondi i bollettini medici dell’Ospedale Rummo di Benevento, redatti sulle relazioni dei sanitari dei reparti di Neurochirurgia e di Neurorianimazione, dove Claudia aveva subito un duplice intervento al cervello durato sei ore. Claudia è ricoverata da tre settimane a Brescia La prossima settimana Claudia verrà sottoposta a craniotomia con una Tac, quindi i medici decideranno i tempi relativi ad un terzo intervento chirurgico destinato all’applicazione di una protesi. Nella mattinata di giovedì 17 agosto la famiglia Cretti è stata colpita dalla morte di Giacomo, nonno paterno di Claudia che si è spento a 86 anni e ha lasciato la moglie Giacomina Rosina, i figli Giuseppe e Donato.

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy