elisoccorso cnsas

Elisoccorso al Pizzo Camino ed in Valsaviore

Intervento al Pizzo Camino mercoledì 16 agosto per la V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Un escursionista bresciano di circa 60 anni è scivolato per un’ottantina di metri lungo il sentiero della via normale che conduce alla cima. Non è il primo incidente simile in zona, in passato ci sono stati altri episodi. L’uomo ha riportato delle lesioni agli arti superiori. La Centrale operativa ha attivato le squadre territoriali a supporto dell’elisoccorso, decollato da Brescia, che è riuscito a compiere l’intervento in tempi veloci perché in zona si stavano addensando delle nubi, che avrebbero limitato il raggio d’intervento, prolungando i tempi dell’operazione. Intervento anche al Pian della Regina, in Valsaviore, per un uomo di 70 anni caduto in luogo impervio. Sul posto l’elisoccorso da Trento.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia resta in zona gialla

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,