Nuove perquisizioni a Foppolo per l’incendio degli impianti

Questo martedì 24 gennaio in mattinata i carabinieri sono tornati a Foppolo dove hanno effettuato perquisizioni negli uffici comunali e negli uffici della Brembo Super Ski, che si trovano alla partenza degli impianti.

È stata perquisita anche la casa del sindaco Giuseppe Berera, indagato insieme all’imprenditore Sergio Lima, titolare della Graffer, la società che si è aggiudicata l’appalto per l’installazione della telecabina, un’impiegata del Comune e un avvocato bresciano. Il sospetto degli inquirenti, coordinato dal sostituto procuratore Gianluigi Dettori, è che la gara per l’installazione della telecabina sia stata in qualche modo viziata a vantaggio della Graffer e che ci sia un legame con l’incendio della notte tra il 7 e l’8 luglio che aveva distrutto le stazioni a monte della seggiovia Quarta Baita e quella a valle, accanto alla precedente, della seggiovia Montebello. L’indagine si svolge seguendo due filoni: incendio doloso e turbativa d’asta.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy