“Con l’insediamento del Comitato dei Comuni prende il via ufficialmente la nuova gestione della parte lombarda del Parco dello Stelvio”.

Lo ha dichiarato il sottosegretario di Regione Lombardia ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione alpina (Eusalp), Quattro motori per l’Europa e Programmazione negoziata Ugo Parolo, al termine del primo Comitato dei Comuni, tenutosi questo pomeriggio a Bormio (Sondrio), nella sede del Parco nazionale dello Stelvio. Il Comitato – presieduto e convocato dal direttore del Parco Alessandro Meinardi – e’ composto, oltre che dal sottosegretario Parolo, in rappresentanza della Giunta regionale, per la provincia di Sondrio, dal sindaco del Comune di Bormio Giuseppe Occhi, da Raffaele Cola per il Comune di Valdidentro e dal sindaco di Valfurva Angelo Cacciotto. Per la provincia di Brescia fanno parte del Comitato Ivan Faustinelli (Comune di Pontedilegno) e Stefano Tomasi (Comune di Vione). “Durante il Comitato – ha spiegato il sottosegretario – sono stati presentati il ‘Piano annuale delle attivita” e il ‘Piano triennale degli investimenti’, finalizzati alla promozione e allo sviluppo del turismo sostenibile di questa vasta area protetta. Non appena approvato, il Piano d’azione, verra’ illustrato alla stampa e ai cittadini con un evento alla sede del Parco”.

 

 

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy