Unesco: bando per selezione soci regionali

L’associazione Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO bandisce un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione di 2 soci regionali.
L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I soci regionali selezionati, dieci per ciascuna delle venti regioni italiane, adranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione nel processo di saturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attiivtà ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.

I candidati – cittadini italiani o cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia, con un’età compresa tra i 20 e i 35 anni – dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituiranno ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato UNESCO e le esperienze pregresse in ambito culturale.
Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, ampio monte ore disponibile, buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale. I candidati andranno ad integrare il team già costituito e pertanto verranno prese in particolare considerazione le figure esperte nelle seguenti aree: fundraising, grafica.

Le domande, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale (in formato PDF) e fototessera (in formato JPEG), dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 giugno 2016, all’indirizzo: lombardia@unescogiovani.it.
La posizione di socio regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso e/o rimborso.
Per ulteriori informazioni: www.unescogiovani.it

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Nuova scossa di terremoto

Trema ancora il Sebino. A cinque giorni dalla scossa di Corte Franca ed a 1 mese dalla scossa che ha avuto come epicentro Bonate Sotto,