algua

Nubifragio in Val Serina, esonda un torrente. Auto intrappolate nel fango

Come previsto infiltrazioni d’aria più fresca e quindi instabile sulle regioni del Nord stanno apportando dei temporali nelle ultime ore anche di forte intensità. I fenomeni si sono accaniti soprattutto sulla Lombardia, in particolare sulle zone montuose e alte pianure. 

Un nubifragio, con oltre 60-70 mm di pioggia caduti in poco tempo, si è verificato in Val Serina, nella provincia di Bergamo. Un torrente è esondato poco fa nella zona di Algua: i detriti hanno invaso la strada impedendo il regolare transito dei veicoli. La zona è la stessa dove 2 anni fa si aprì una voragine che portò alla chiusura della strada per qualche mese per permettere i lavori di ripristino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per aiutare gli automobilisti a liberare alcune auto, intrappolate da acqua e fango. 

Situazione difficile anche in altri punti della provincia, come sul Lago d’Iseo; forti piogge in gran parte della Val Brembana con allagamenti e smottamenti. 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre