Cerca
Close this search box.
pista ciclabile val brembana bici

Natura e sport sulla ciclovia Biciclettata per le famiglie

Sabato 19 maggio tutti in sella per la biciclettata in famiglia. Complice il bel tempo si potrà trascorre un bel pomeriggio all’aria aperta. Bambini e genitori insieme pedaleranno tra natura e sport lungo la pista ciclopedonale della Valle Brembana, quella che costeggia parte del fiume Brembo nel tratto zognese dal piazzale del mercato alla frazione di Ambria fino al confine con lo stabilimento della Sanpellegrino Spa, percorrendo il tracciato dell’ex Ferrovia Valle Brembana oggi riconvertita a ciclovia. 

Questa è la seconda edizione dell’iniziativa organizzata dal Comune di Zogno in collaborazione con l’associazione degli esercenti Punto Amico, lo scorso anno tenuta in concomitanza del passaggio del Giro d’Italia. La partenza è prevista alle ore 16.30, dal Salvi Bike Store di via Mazzini fino alla località Alderò, con ritorno e arrivo al piazzale del mercato. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. «Questa iniziativa – spiega l’assessore al Turismo e al Commercio di Zogno Giampaolo Pesenti – rientra tra quelle dedicate alle famiglie, un target in particolare sul quale l’Amministrazione sta lavorando e crede fermamente da tempo». «La pedalata – aggiunge l’assessore Pesenti –, aperta a tutti, sarà un incentivo a scoprire e riscoprire angoli di piacevole bellezza naturalistica presenti sul nostro territorio, oltre che occasione di promozione di un turismo slow».

A tutti i partecipanti alla manifestazione sarà donata una maglia in ricordo, bottigliette d’acqua, e bibite al punto ristoro all’arrivo.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione