Aprirà ufficialmente domani, giovedì 18 gennaio, l’Hotel di Ghiaccio che ha fatto tanto parlare gli utenti iscritti al gruppo Valle Brembana Tutto e di Più nei giorni scorsi. A San Simone (frazione del comune di Valleve) quella dell’Igloo Village, ispirato al più celebre svizzero di Zermatt, è stata davvero una bella novità che ha fatto “innamorare” molti. Tant’è che anche la RAI è arrivata nei giorni scorsi in alta Valle Brembana per girare un servizio.
L’idea è tutta del proprietario del rifugio Lo Scoiattolo Davide Midali. Ad aiutarlo (nella foto) nella realizzazione si sono impegnati anche alcuni dei migranti ospitati nell’ex albergo di San Simone e gestito dall’imprenditore Franco Quarti.
Proprio sui social sono state pubblicate le tariffe dei pacchetti 2018 (su prenotazione). La promozione prevede, al costo 100 euro (adulto) e di 60 euro (da 6 a 11 anni): igloo riservato; colazione biologica; ciaspolata con partenza alle ore 9.30 per un giro turistico della località; cena alla carta con bevande incluse presso il ristoro de Lo Scoiattolo. “Gli igloo sono dotati di pavimento in paglia, materassino ad aria, thermos e illuminati con candele profumate – fanno sapere tramite una comunicazione ufficiale diramata su Facebook -. La colazione verrà servita al ristoro del rifugio la mattina seguente dove troverete le ciaspole per la partenza del giro turistico”.
Alcune raccomandazioni. E’ necessario attrezzarsi e munirsi di sacco a pelo idoneo alle temperature invernali, eventuale materassino da campeggio aggiuntivo e frontalini notturni. Gli igloo saranno a disposizione da giovedì 18 gennaio, giorno dell’inaugurazione, fino a che il tempo permetterà.
FOTO CAIROLI