milano wine week 2019

‘Milano Wine Week’: vetrina internazionale per i vini lombardi

In occasione di ProWein, ieri sera è stata presentata in anteprima a Düsseldorf la seconda edizione della Milano Wine Week, in programma dal 6 al 13 ottobre 2019. L’evento ha riacceso i riflettori a livello internazionale sul settore vitivinicolo italiano, chiamando a raccolta stampa e stakeholder provenienti da tutto il mondo. Erano presenti il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, l’assessore regionale lombardo Fabio Rolfi e il presidente e fondatore della Milano Wine Week, Federico Gordini.

Il Salone internazionale del vino di Düsseldorf è stato il palcoscenico scelto per svelare i primi dettagli dell’edizione 2019 di una manifestazione che si annuncia anche quest’anno ricca di eventi e appuntamenti e che è entrata meritatamente nel calendario delle grandi settimane tematiche milanesi.

“Il vino lombardo è sempre più riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo e ogni anno fa registrare il record di esportazioni” ha detto l’assessore Rolfi. “La Milano Wine Week – ha proseguito – è un brand nuovo, ma già conosciuto e affermato. È una grande manifestazione del vino nel cuore della città più internazionale e frizzante d’Italia, ossia Milano, e siamo convinti che possa rappresentare una vetrina di alto livello per i produttori lombardi”.

La Regione Lombardia è partner istituzionale dell’iniziativa e ha rinnovato il proprio sostegno decidendo in particolare di accendere i riflettori sul tema ‘Tradizione e Innovazione’ con l’intento di accompagnare i produttori di vino nella sfida dell’internazionalizzazione, sia a livello economico che facendo da regia per iniziative di successo.

Dopo l’anteprima in terra tedesca, il palinsesto della ‘settimana del vino’ milanese sarà svelato in diversi appuntamenti, a cominciare dalla presentazione che si terrà lunedì 8 aprile, alle ore 14.30, al Vinitaly, presso il Padiglione Lombardia.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di