Cerca
Close this search box.
san tome2

Mercato agricolo a San Tomè e visite guidate ai gioielli del Romanico

L’Associazione Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana promuove, in collaborazione con l’Antenna Europea del Romanico, la terza edizione 2018 del Mercato Agricolo e non solo presso San Tomè (Almenno San Bartolomeo). Ecco il programma.

MERCATO AGRICOLO – Ore 9.00 – 18.00: Mercato agricolo sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè / Dimostrazioni manuali di artigianato artistico nella corte dell’ex convento. I produttori invitano: Az. Agr. “Le sorgenti”: oli essenziali puri da piante officinali del Colle dei Roccoli; Orto Botanico di Carona Gli artigiani invitano: Marta Baldrini, creazioni in cuoio Ore 10.00, in Corte: Dimostrazione di distillazione di olio essenziale a cura di Az. Agr. “Le Sorgenti”. Ore 15.00, in sala conferenze: Racconto delle attività legate alla coltivazione e trasformazione delle erbe officinali e aromatiche. I benefici per la salute e l’utilizzo in cucina. A cura di Cristian Testa (collaboratore Az. Agr. le Sorgenti, Colle dei Roccoli, Parco dei Colli di Bergamo) e di Flavio Salvetti (curatore Orto Botanico di Carona). Al termine della conferenza tisana a sorpresa offerta da Orto Botanico di Carona. Torna l’Associaizone “Il Porto” con il progetto “Libriuneuro per extraband” (raccolta fondi a favore del progetto Una musica per la vita) e Un libro per i briganti.

BELLEZZA DEL GUSTO – La caffetteria dell’AER propone squisiti budini e créme caramel.


APERTURA CHIESE 

Chiesa di San Tomè: ore 10.00-12.00 / 14.30-17.00. Ore 16.00 visita guidata alla Rotonda (ingresso 3 euro)

Chiesa di San Giorgio: ore 10.00-12.00 / 14.30-16.30

Chiesa di San Nicola: ore 10.00-12.00 / 14.30-16.30

Il complesso monumentale della Madonna del Castello (Almenno San Salvatore) è visitabile un’ora prima della S. Messa (che viene celebrata alle ore 18.00).

Info: 035-553205 / www.antennaeuropeadelromanico.it


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione