Cerca
Close this search box.

“Maji Raku”: sculture a Provaglio d’Iseo e Pisogne

“Maji Raku”: quattro artisti uniti in una mostra di sculture a Provaglio d’iseo e a Pisogne; sabato 18 giugno l’inaugurazione a Pisogne.

 

L’Abbazia di San Pietro il Lamosa e il Lungolago di Pisogne ospitano in contemporanea l’esposizione artistica delle sculture dei due camuni Adelmo Zanotti e Nadia Gozzi e dei due bresciani Giacinto Silistrini e Bruna Gelpi.

Un percorso artistico a più mani significativo, in cui l’arte si pone come primo obiettivo il racconto di emozioni intime e profonde, passando attraverso il filo conduttore dll’acqua, che contribuisce a creare l’atmosfera galleggiante di Christo.

L’idea del gruppo è quella di portare fisicamente l’opera nei luoghi dove non ci si aspetta incontrarla, rendendola materiale visibile, fruibile e godibile per tutti in ogni momento; obiettivo ultimo far scoprire il valore di un territorio  attraverso la composizione artistica che lo rappresenta e lo racconta. 

Sabato 18 giugno dalle 21.30 sarà inaugurato lo spazo espositivo a Pisogne, con la presentazione artistica a cura di Magda Stoffler. Seguirà “Giovedì gnocchi, venerdì sardine e polenta e sabato…”, divagazione teatrale tra il serio e il faceto che racconta la cucina popolare e non, con la partecipazione dell’Attore Luciano Bertoli e con l’accompagnamento musicale di Ombretta Ghidini.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione