Lunedì e martedì il Carnevale arriva anche al Parco Faunistico Le Cornelle

Dopo la riapertura dello scorso 6 febbraio, nuova occasione di trascorrere momenti in compagnia degli animali e immersi nella natura festeggiando il Carnevale, sempre nel rispetto dei più stringenti protocolli di sicurezza.

 

Sabato 6 febbraio il Parco Faunistico Le Cornelle ha ufficialmente riaperto i cancelli della stagione 2021, e l’ha fatto nel pieno rispetto delle normative anti-contagio. La nuova stagione non tarda a offrire opportunità di passare del tempo in mezzo alla natura, alla scoperta degli animali ospiti del Parco: in occasione del Carnevale sono in programma due giornate speciali da trascorrere in famiglia, lunedì 15 e martedì 16 febbraio 2021. I bambini fino a 11 anni di età che si presenteranno in maschera entreranno gratuitamente al Parco, fino a un massimo di 1 bambino ogni adulto pagante.

Così come previsto dalle normative, l’accesso all’area di circa 24 mila metri quadrati in via Cornelle, 16 a Valbrembo, in provincia di Bergamo avverrà solo rispettando un rigido protocollo di sicurezza che prevede la misurazione della temperatura all’ingresso, consentito solo se muniti di mascherine. All’interno del Parco sono dislocati dispenser con gel disinfettante. Verrà inoltre rispettato il distanziamento sociale e, in particolare l’accesso alle due aree coperte il rettilario e l’isola Aldabra così come per l’area “Selva tropicale”, sarà contingentato.

Per evitare assembramenti gli ingressi al Parco sono contingentati, per questo si incentiva la vendita online dei biglietti che consente l’ingresso diretto con corsia preferenziale. Tutte accortezze fondamentali per tornare a godere dello spettacolo che regalano le tante specie ospitate dal Parco.

ORARI

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Interventi in alta montagna

Durante il servizio di guardia attiva, predisposto durante la manifestazione sportiva Adamello Ultra Trail, ci sono stati diversi interventi e attivazioni per il Soccorso alpino