Cerca
Close this search box.
Luka Skara festeggia la prima vittoria al GP Skradin in Croazia

Luka Skara festeggia la prima vittoria al GP Skradin in Croazia

Il fine settimana che si è appena concluso è stato ricco di impegni e di emozioni per il Team F.lli Giorgi.

Partiamo dalla prima vittoria nella categoria Juniores ottenuta sabato 22 aprile in Croazia da Luka Skara in una competizione di livello nazionale, il GP Skradin. Il corridore croato si è imposto per distacco dopo 128 chilometri di gara con 1800 metri di dislivello relegando sul secondo e terzo gradino del podio i connazionali Vinko Bulum (BK Zadar) e Roko Doljanin (BK Prosedarje).

Una bella performance, una grande prestazione per il giovane talento croato e che fa felice il presidente Carlo Giorgi e tutto il suo entourage.

È stato un weekend anche a tinte azzurre. Venerdì 21 aprile nella prima semitappa dell’Eroica Juniores, Luca Giaimi e Ludovico Mellano hanno dato il loro prezioso contributo alla vittoria della Nazionale italiana nella frazione di apertura a cronometro a squadre di 11,8 km da Castelnuovo Barardenga a Rapolano Terme. Battute la Nazionale olandese e l’AG2R Citroen U19 Team.

Sabato 22 aprile nella seconda e ultima tappa di 109,1 km da Siena a Chiusdino, decimo posto per Ludovico Mellano, stessa posizione con cui ha concluso anche nella classifica generale finale. Un top 10 di grande prestigio internazionale.

Domenica 23 aprile, a Pettenasco (Novara), nel 59° Giro della Castellania il quarto e ottavo posto rispettivamente per Mattia Stenico e Tommaso Quaglia hanno completato il proficuo weekend.

Condividi:

Ultimi Articoli

Riapre il Passo Crocedomini

E’ stata riaperta la strada al Passo Crocedomini dal lato Valcamonica-Bazena. Il tratto della SpBs 345 delle tre valli era stato chiuso lo scorso novembre