Da oggi e per i prossimi tre giorni Lovere ospita il “Lovere Sailing Camp”, un meeting di vela rivolto a velisti paralimpici della Classe Velica 2.4.
Il “Lovere Sailing Camp” – organizzato dall’associazione Disvela, in collaborazione con l’associazione velica Avas e con il patrocinio del Comune di Lovere – si svolge nelle giornate dell’ 8, 9, 10 e 11 agosto presso il Porto Turistico di Lovere, una delle strutture nautiche più moderne e attrezzate del panorama lacuale europeo, all’avanguardia per accessibilità e fruibilità.
I partecipanti sono provenienti da Lovere, da diverse regioni italiane e dalla Svizzera e sono seguiti dall’Istruttore Fiv, Fabrizio Olmi; velista milanese, Olmi è 7 volte Campione Italiano Classe 2.4, portacolori della Nazionale Italiana ai Giochi Paralimpici di Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012.
Disvela durante il Camp organizza anche un’escursione a Montisola e una serata di gala con i velisti della classe velica Skud18 che rappresenteranno l’Italia ai Giochi di Rio 2016: ospiti d’eccezione Marco Gualandris e Marta Zanetti del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, accompagnati dal tecnico federale Filippo Togni. Marco Gualandris è un velista bergamasco cresciuto sportivamente sul lago d’Iseo mentre Marta, nata a Portogruaro ora vive a Trieste; insieme partiranno il 30 agosto per regatare a Rio de Janeiro.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.