Cerca
Close this search box.

Lovere, multe fino a 460 euro per chi non pulisce le deiezioni canine

Con ordinanza del Sindaco, a Lovere è stato disposto l’obbligo per tutti i detentori/conduttori di cani, anche se incaricati temporaneamente della loro custodia o conduzione, di:
– pulire immediatamente le deiezioni solide e liquide prodotte dei cani condotti su tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico e relativi manufatti e sulle aree private che si affacciano su aree pubbliche;
– portare con sé almeno due sacchetti o palette per l’immediata rimozione delle feci e un contenitore con acqua senza aggiunta di sostanze chimiche o altri detergenti per l’immediata pulizia delle urine.
Le disposizioni introdotte integreranno gli obblighi previsti dal vigente “Regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali e per una migliore convivenza per la collettività umana”, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del 24/07/2014.
Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 80 a 460 euro.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: