santome

Lemine: mercato agricolo e non solo, progetto Cardamomo e visite guidate

L’Associazione Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana promuove, in collaborazione con l’Antenna Europea del Romanico, la seconda edizione 2018 del Mercato Agricolo e non solo presso San Tomè (Almenno San Bartolomeo).

MERCATO AGRICOLO – Ore 9.30 – 17.30: Mercato agricolo sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè / Dimostrazioni manuali di artigianato artistico nella corte dell’ex convento. I produttori invitano:  Az. Agr. “La sella” di Eufemia Maiorano. Zafferano puro della valle Brembana Gli artigiani invitano: Progetto Cardamomo della Coop. Il Segno con gli articoli di bomboniere, borse e abbigliamento rea-lizzate dagli ospiti. Ore 15.00 (sala conferenze): Anna Mascheroni presenta “Progetto Cardamomo. Laboratorio creativo, riabilitativo ed ergoterapico della Cooperativa sociale “Il Segno”, uno spazio di accoglienza per persone che vivono una situazione di fatica e fragilità. Dove, attraverso un fare del bello e del sostenibile, le persone possano ritrovare le loro capacità, la voglia di creare e di condividere con gli altri. Insieme si impara a cucire e a creare oggetti affinché ognuno possa esprimere la propria sensibilità e il pro-prio gusto che sta dentro e fuori di noi.

BELLEZZA DEL GUSTO – La caffetteria dell’AER propone bevande, panini, taglieri e dolci per tutti i gusti.

APERTURA CHIESE – Chiesa di San Tomè: ore 10.00-12.00 / 14.30-17.00. Ore 16.00 visita guidata alla Rotonda (ingresso 3 euro) – Chiesa di San Giorgio: ore 10.00-12.00 / 14.30-16.30 – Chiesa di San Nicola: ore 10.00-12.00 / 14.30-16.30 – Il complesso monumentale della Madonna del Castello (Almenno San Salvatore) è visitabile un’ora prima della S. Messa (che viene celebrata alle ore 18.00).

Informazioni: 035-553205 / www.antennaeuropeadelromanico.it


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di