Cerca
Close this search box.

#LEGGIPERME: dona la tua voce per raccontare una storia

La tua voce può essere un dono prezioso. Lo sapevi? Può esserlo per chi non vede. Leggi un brano e regala un frammento del tuo tempo per raccontare una storia a chi non può leggere. Questa è l’idea della Campagna #LEGGIPERME, lanciata da “Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti” per condividere un po’ di tempo tra chi legge e chi ascolta. Partecipare è facile: bastano la passione per la lettura, la voglia di mettersi in gioco e un pizzico di altruismo.

Scegli un racconto breve, una poesia, una fiaba o il capitolo di un libro a cui sei particolarmente affezionato, un testo della durata di una decina di minuti. Per creare il formato audio puoi utilizzare lo smartphone e le applicazioni di registrazione vocale, usando auricolari con microfono incorporato per garantire una migliore qualità audio. All’inizio specifica il titolo del brano scelto, da quale eventuale testo è tratto, il nome dell’autore e dell’editore. Il brano va registrato in un unico file audio. Al termine della registrazione, dicci il tuo nome e cognome. A questo punto invia il file audio a: volontarilp@uiciechi.it aggiungendo nome, età, professione e città da cui scrivi. Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno!

Per saperne di più visita il sito: http://www.uiciechi.it/leggiperme.asp?fbclid=IwAR0fzgGIAXXwA0ZnRmzMbyjjV0ljS9ouv9-ht2L92MoK91pLs2wCENoI_PA

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: