La Provincia di Bergamo, pur facendo slalom tra i vecchi debiti e i tagli dello Stato, continua ad investire sulle strade.
Di seguito riportiamo le indicazioni sulle limitazioni al traffico previste per lavori in corso sulle strade provinciali. Tutte le ordinanze sono pubblicate sul profilo Twitter @provinciaBg hashtag: #stradeBG. Si ricorda che dal 15 novembre 2016 è in vigore l’obbligo di circolare muniti di pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli (catene) in caso di neve e ghiaccio.
Ex S.S.470 della Valle Brembana – Nei due Comuni di San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco senso unico alternato dal 13 febbraio al 13 aprile per lavori di posa condotte fognarie. Nel tratto svincolo nord/via San Rocco a San Giovanni Bianco il senso unico alternato è prorogato dal 18 al 28 aprile.
S.P 9 Mezzoldo – confine Valtellinese – Per posa ponteggio per lavori di riqualificazione del municipio, a Mezzoldo senso unico alternato dal 10 aprile all’8 luglio.
S.P.2 Lenna – Foppolo – Per lavori di posa di cavi elettrici interrati, è prorogata l’ordinanza di istituzione di senso unico alternato e sospensione salutaria della circolazione fino a 15 minuti all’altezza di Moio dè Calvi e Isola di Fondra dal 20 febbraio fino al 28 aprile dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi deve essere ripristinato in doppio senso di circolazione. Per lavori di allargamento corpo stradale, senso unico alternato e sospensioni saltuarie della circolazione fino a un massimo di 20 minuti a Branzi dal 27 marzo al 31 maggio.
S.P.5 Branzi – Carona – Per lavori di posa di cavicavi elettrici interrati, è prorogata l’ordinanza di istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico e di sospensione saltuaria della circolazione fino a 15 minuti a Branzi e Carona dal 20 febbraio al 28 aprile dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi la circolazione verrà ripristinata in doppio senso.
S.P 9 Mezzoldo – confine Valtellinese – Per posa ponteggio per lavori di riqualificazione del municipio, a Mezzoldo senso unico alternato dal 10 aprile all’8 luglio.
S.P 10 SP 1 – Piazzatorre – Per lavori di ricostruzione muro di sostegno stradale, istituzione senso unico alternato e sospensioni saltuarie della circolazione fino a un massimo di 15 minuti a PIazzatorre, dalll’1 marzo e il 28 aprile.
S.P.24 Valle Brembilla – Per lavori di mitigazione danni causati dal movimento franoso al ponte della Lavina a Vedeseta senso unico alternato e limite di velocità di 40 km/h dalle ore 6 del 13 aprile fino alle ore 19 del giorno 1 giugno.
S.P.32 Brembilla – Berbenno – Per opere di sistemazione idraulico – forestale valletta Zenepider, a Val Brembilla sospensione saltuaria della circolazione per un tempo massimo di 15 minuti dal 10 aprile al 30 giugno tra le ore 7.30 e le 17.30.