Cerca
Close this search box.

La Sistina della Bergamasca: visite guidate a Casnigo

Il Santuario della Ss.Trinità di Casnigo, che nei secoli ha meritato il titolo di “Sistina della Bergamasca”, è un gioiello dell’arte romano gotica, arricchito dal polittico dei Marinoni e, soprattutto, dagli affreschi del Giudizio Universale dei pittori Baschenis, che caratterizzano arco trionfale e presbiterio. E’ idealmente legato, con un percorso suggestivo, al Santuario della Madonna d’Erbia, che conserva la particolare reliquia dell’ultima veste talare appartenuta a San Giovanni Paolo II Papa.
Nei mesi di luglio, agosto, settembre il Santuario della Ss.Trinità a Casnigo è aperto tutte le domeniche, dalle 15.00 alle 18.30. Nelle seguenti date, alle 15.30 e alle 17, sono in programma visite guidate curate dall’Associazione Culturale Santo Spirito: domenica 2 agosto, domenica 16 agosto, domenica 30 agosto, domenica 13 settembre e domenica 27 settembre 2020. Tutte le domeniche sino a fine agosto viene celebrata la messa al Santuario alle ore 19.
Info utili al numero 347.1043741

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: