Il Santuario della Ss.Trinità di Casnigo, che nei secoli ha meritato il titolo di “Sistina della Bergamasca”, è un gioiello dell’arte romano gotica, arricchito dal polittico dei Marinoni e, soprattutto, dagli affreschi del Giudizio Universale dei pittori Baschenis, che caratterizzano arco trionfale e presbiterio. E’ idealmente legato, con un percorso suggestivo, al Santuario della Madonna d’Erbia, che conserva la particolare reliquia dell’ultima veste talare appartenuta a San Giovanni Paolo II Papa.
Nei mesi di luglio, agosto, settembre il Santuario della Ss.Trinità a Casnigo è aperto tutte le domeniche, dalle 15.00 alle 18.30. Nelle seguenti date, alle 15.30 e alle 17, sono in programma visite guidate curate dall’Associazione Culturale Santo Spirito: domenica 2 agosto, domenica 16 agosto, domenica 30 agosto, domenica 13 settembre e domenica 27 settembre 2020. Tutte le domeniche sino a fine agosto viene celebrata la messa al Santuario alle ore 19.
Info utili al numero 347.1043741
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario