Cerca
Close this search box.

La Ginnastica Artistica torna a Brescia con la Prima Tappa della Serie A 2024

Torna la Ginnastica Artistica a Brescia e Provincia con la Prima Tappa della Serie A, il 2 e 3 Febbraio 2024 presso il Palageorge di Montichiari.

L’evento segna il ritorno in territorio bresciano del massimo spettacolo della ginnastica artistica italiana, sia maschile che femminile, nella città della Leonessa dopo un ‘attesa di 27 anni, e sarà il primo grande evento sportivo bresciano del 2024.

La Serie A della Ginnastica Artistica rappresenta un appuntamento di prestigio nel calendario sportivo italiano, con una storia ricca di tradizione e di campioni che hanno incantato il pubblico e gli appassionati con la loro abilità e dedizione.

Quest’anno, l’evento assume un significato particolare in quanto si svolge in un anno olimpico, preparando il terreno per l’entusiasmo e la passione che caratterizzeranno l’interesse attorno alle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024.

Tra i protagonisti di questa edizione, spicca la Testimonial Vanessa Ferrari, Caporal Maggiore scelto dell’esercito italiano, campionessa del mondo ad Aarhus nel 2006, cavaliere al merito della Repubblica e medaglia d’argento al corpo libero alle olimpiadi di Tokyo nel 2021, la cui presenza come Testimonial aggiunge un valore straordinario a questa competizione di alto livello.

L’evento non solo promette di essere un momento di grande spettacolo sportivo ma anche un’opportunità per consolidare il legame con il territorio e per la promozione di questo sport.

La Serie A di Ginnastica Artistica sarà un drive attivo nel coinvolgimento della comunità locale, offrendo opportunità di coinvolgimento e interazione con il pubblico e le realtà territoriali.

La visione di Parigi 2024 guiderà l’evento, ispirando gli atleti a dimostrare nuovi traguardi ed a aspirare all’eccellenza sportiva.

Il calendario prevede il venerdì 2 febbraio le gare della Serie B sia femminile che maschile ed il sabato 3 la Serie A.

I numeri di gara sono importanti : quasi 500 atleti , 180 tecnici 50 ufficiali di gara, 72 squadre
(36 femminili e 36 maschili)

Il Calendario prevede :
venerdì SERIE B inizio gara ore 16.00
sabato SERIE A2 inizio gara 9.30
sabato SERIE A1 inizio gara ore 14.30

La gara sarà visibile sul canale youtube della Federazione Ginnastica d’Italia

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente a Costa Volpino, un ferito

NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA IN AGGIORNAMENTO Incidente pochi minuti fa, erano circa le 18 a Costa Volpino, in Via Nazionale zona portici. Per cause da verificare

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione