Cerca
Close this search box.

La fortuna bacia Rovetta: vincita record di 371 milioni di euro al Superenalotto

È stato realizzato, dopo quasi due anni di attesa, il 6 al Superenalotto, che vale una vincita da 371.287.058,70 di euro. Si tratta del più alto jackpot mai pagato da un gioco di questo genere al mondo (anche se le lotterie in America hanno già superato vincite da 2 miliardi di dollari). Questa la combinazione vincente: 1-38-47-52-56-66. Numero jolly: 72. Numero Superstar: 23. La vincita è stata realizzata grazie ad un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal. Le 90 quote da 5 euro ciascuna sono state acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai propri giocatori. E una di queste quote è stata venduta in una ricevitoria della provincia di Bergamo, a Rovetta, in Val Seriana, all’Edicola tabacchi di via Alcide De Gasperi 22 a. A ogni vincitore andranno poco più di 4 milioni di euro. Ora il Superenalotto riparte — con l’estrazione di sabato — da un jackpot da 54,7 milioni di euro.

Il Superenalotto ha finalmente premiato un fortunato vincitore dopo quasi due anni di attesa. La sestina vincente, composta dai numeri 1, 38, 47, 52, 56 e 66, è stata completata dal numero jolly 72 e dal numero Superstar 23, portando ad una vincita da record di 371.287.058,70 euro. Si tratta del più alto jackpot mai pagato da un gioco di questo tipo in tutto il mondo, anche se in passato alcune lotterie americane hanno già superato vincite da 2 miliardi di dollari.

La vincita è stata realizzata grazie ad un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal. Le 90 quote da 5 euro ciascuna sono state acquistate dalle ricevitorie Sisal e poi proposte ai propri giocatori. Fortunatamente, una di queste quote è stata venduta in una ricevitoria della provincia di Bergamo, a Rovetta, in Val Seriana, all’Edicola tabacchi di via Alcide De Gasperi 22 a. Ogni vincitore riceverà poco più di 4 milioni di euro.

Dopo questa grande vincita, il jackpot ripartirà con l’estrazione di sabato, che metterà in palio 54,7 milioni di euro.

Condividi:

Ultimi Articoli

VACANZE DI FAMIGLIA SULLA NEVE

Neve ovunque in montagna

La neve scende copiosa sulle nostre montagne: da Foppolo al Pora, da Colere a Montecampione, da Borno a Ponte di Legno; dall’Aprica a Bormio e