Cerca
Close this search box.
Carnevale in Val Gandino, a Cazzano una pioggia di meduse

Carnevale in Val Gandino, a Cazzano una pioggia di meduse

Per festeggiare il Carnevale in Val Gandino c’è solo l’imbarazzo della scelta, con animazione, sfilate e balli in maschera proposti nei diversi centri delle Cinque terre di montagna. Casnigo ha preceduto tutti domenica 12 febbraio, con la partecipatissima sfilata lungo le vie del centro e la festa in Oratorio, con tanto di carri allegorici che hanno simulato con efficacia un gigantesco “Indovina chi?” dai mille volti.

Sabato 18 febbraio tocca a Leffe con il Carnival Party “Ritorno al Passato” organizzato da Gruppo Ricreativo Oratorio San Martino, Leffegiovani e Amici delle Ande presso l’attrezzata tensostruttura del polo scolastico di via Locatelli, a pochi passi dal Museo del Tessile.  Alle 19 aprirà il servizio bar, mentre alle 19.30 la cena in maschera (25 euro adulti, 10 euro bambini – info 331.8021221, posti in esaurimento) sarà allietata dall’animazione del Mago Celestino e dalla musica live di DuoDiPikke. Durante la festa verranno assegnati premi alle maschere più belle: bambini, gruppi e adulti. Domenica 19 febbraio la sfilata in paese partirà alle 14 in piazzetta Servalli, con concorso maschere per singoli e gruppi (iscrizioni entro venerdì 17 febbraio). Replica martedì 21 febbraio, con ritrovo alle 14 in oratorio e sfilata con saluto ai nonni della Casa Serena e merenda finale alle 16 in Oratorio.

A Cazzano S,Andrea fervono i preparativi per la grande sfilata di domenica 19 febbraio, con partenza dalla Piazzetta Agorà alle 14. I volontari dell’Oratorio hanno proposto il tema “Oceanic beach Carnaval, c’è un mare da salvare”, raccogliendo l’adesione di Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia. Ad aumentare attesa e curiosità un…mare di meduse, che hanno fatto capolino lungo la via centrale, destando plauso ed interesse.

A Gandino Oratorio, Animalcortile, e Pro Loco promuovono il tradizionale Carnevale Gandinese, che si aprirà sabato 18 febbraio con la festa in maschera all’Oratorio di Cirano alle ore 20. Domenica 19 febbraio il ritrovo per la sfilata è per le 14 a Cirano e Barzizza, con la discesa dei carri in paese verso l’Oratorio di Gandino. Alle 14.30 corteo congiunto di tutte le maschere e i carri in centro storico, con partenza dall’Oratorio di Gandino e arrivi nei tre oratori dell’Unità Pastorale. Martedì 21 febbraio alle 15 Carnevale in Oratorio a Barzizza. A Peia infine l’Oratorio Papa Giovanni propone un “viaggio nel regno di Peia con principi e principesse”, partenza alle 14.30 in Oratorio della sfilata in paese e successiva merenda. Programmi completi su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Condividi:

Ultimi Articoli