la demenza incontro

La demenza nel quotidiano, incontro a Gandino

Il Comune di Gandino e la Fondazione I.P.S. Cardinal Gusmini di Vertova organizzano un incontro giovedí 22 marzo alle 20 al Caffè Centrale di Gandini, sul tema ” La demenza e le abilità della vita quotidiana”.
Durante l’incontro si affronterà il tema specifico dell’impatto che la demenza ha sulle abilità della vita quotidiana nelle diverse fasi della malattia. Nello specifico saranno forniti strumenti e strategie utili al mantenimento e alla stimolazione dell’indipendenza e dell’autonomia e sarà fornita una panoramica dei servizi e possibilità di assistenza previsti dalle normative vigenti.
Interverranno all’incontro: dott.ssa Federica Gottardi, psicologa, psicoterapeuta e neuropsicologa, dott.ssa Patrizia Martinelli, coord. socio sanitario presso ASST Bergamo EST. La serata sarà preceduta alle 19.30 da un aperitivo con specialità a base di Mais Spinato di Gandino. Ingresso libero.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare