Alimentazione 2.0

Alimentazione 2.0, all’Isiss Gazzaniga la dieta è educativa

E’ in programma giovedì 22 marzo alle 8 all’Istituto Superiore Valle Seriana (ISISS) di Gazzaniga il convegno “Alimentazione 2.0 e corretti stili di vita”, destinato agli oltre 1300 studenti e aperto alla cittadinanza. “Si tratta – spiega il dirigente Alessio Masserini – di un ulteriore passo del progetto che negli ultimi anni ha coinvolto attivamente il nostro Istituto, che ha ottenuto fra l’altro un finanziamento di 170.000 euro, risultando primo in graduatoria a livello nazionale”.

Nell’ambito del progetto gli studenti dell’Isiss hanno realizzato negli ultimi anni anche uno speciale ebook vidimato da Apple, dal titolo “La matematica come il prezzemolo”, utile per gestire una corretta quotidiana alimentazione. Durante la mattinata del 22 marzo interverrà il dott. Paolo Paganelli, biologo nutrizionista e consigliere della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare. Approfondirà il tema “Il cibo, immagine dell’uomo e antropologia della nutrizione: un percorso di consapevolezza”. Un secondo intervento sarà a cura dell’dott.ssa Elena Turla, biologa nutrizionista, che illustrerà le tematiche legate all’alimentazione mediterranea dell’adolescente, al fine di favorire un’attenzione specifica all’attività motoria ed ai corretti stili di vita”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare