Cerca
Close this search box.

La Croce Blu di Lovere denuncia i parcheggi selvaggi fuori dall’uscita per i mezzi di soccorso

Con un messaggio pubblicato su Facebook, la Croce Blu di Lovere – Onlus iscritta ad ANPAS operativa dal 1984 – ha voluto esprimere il proprio dissenso per una situazione spiacevole protrattasi troppo a lungo nel tempo. Fuori dalla sede, situata in Via del Cantiere 24, l’area riservata all’uscita dei mezzi di soccorso è spesso intasata di veicoli senza autorizzazione.

“Se qualche vostro caro sta male e ha bisogno dell’ambulanza e questa non arriva potrebbe essere perché qualche incivile ha deciso di parcheggiare davanti alla nostra uscita proprio sotto ad un cartello con scritto “uscita mezzi di soccorso” per andare a giocare al Bingo e fare 50 metri a piedi risulta troppo faticoso”. Insomma, non si tratterebbe di un caso isolato ma di qualcosa di recidivo. “Tutte le sere la stessa storia. Ora i mezzi di soccorso partono da lì e il passaggio deve essere lasciato completamente libero. Sono già stati avvisati i vigili e i carabinieri che pattuglieranno la zona.”

Ricordiamo che se a causa di questi parcheggi selvaggi il paziente che sta aspettando l’intervento dei soccorsi dovesse riportare dei danni, oltre alla multa le persone coinvolte dovranno rispondere penalmente delle conseguenze.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: