Cerca
Close this search box.
azzenda 2020

L’Azzenda 2020 della Cooperativa Azzurra

Il progetto dal titolo “Botë Camune” è un viaggio all’interno delle leggende e della storie di paura della tradizione camuna.

 

Quest’agenda è stata realizzata dai ragazzi di Cooperativa AZZURRA di Darfo Boario Terme e rappresenta il risultato di un laboratorio creativo annuale tenuto dai ragazzi di Cooperativa Azzurra con Federica Bonetti. Il laboratorio ha permesso ai ragazzi di raccogliere le leggende del nostro territorio, di condividerle, selezionarle e scoprirle insieme durante le letture di gruppo. Questo progetto da anni rappresenta per la nostra Cooperativa un elemento che permette al tessuto sociale di conoscere la nostra realtà, ma anche e sopratutto rappresenta uno strumento capace di tessere legami e suddividere ruoli e responsabilità durante le varie fasi di preparazione, garantendo di rafforzare la loro autonomia e di incrementare il senso di apparenza ad un gruppo di lavoro. Il progetto oltre alla ricerca, alla selezione e alla rielaborazione creativa della leggende ha permesso anche a Fernando Gaioni, un ragazzo del Servizio di  Formazione all’Autonomia di dedicarsi ad un’attività a lui molto cara, ovvero il disegno. Fernando ha infatti curato anche per questa edizione di AZZENDA 2020 l’illustrazione delle storie di paura e delle leggende, dando forma e colore, con la sua personale interpretazione, a personaggi e situazioni narrate. Il nostro grazie va come sempre ai sostenitori e agli sponsor che attraverso il loro sostegno ci hanno permesso di realizzare anche per il 2020 questo splendido progetto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione