L’architettura medievale protagonista alla Summer School della Cattolica, iscrizioni entro il 21 luglio


La Provincia di Bergamo dà il proprio patrocinio alla terza edizione della Summer school “Leggere il romanico, strumenti archeologici e storico-artistici per la conoscenza dell’architettura medievale” organizzata dall’associazione Antenna europea del Romanico e dall’Università Cattolica di Milano. La Summer School è rivolta a studenti dei corsi magistrali in discipline archeologiche e storico artistiche e delle Scuole di specializzazione in Beni Archeologici e Storico Artistici; a studenti di architettura e ingegneria, insegnanti, architetti, ingegneri, operatori culturali e professionisti del settore, guide e appassionati. Il corso si articola in lezioni di inquadramento (8 ore), seminari, sopralluoghi e visite guidate. I laboratori consentiranno un approfondimento metodologico e pratico attraverso l’analisi di dettaglio di un complesso architettonico di ambito bergamasco.

Gli incontri si svolgeranno dal 30 agosto al 3 settembre, le iscrizioni vengono raccolte online entro il prossimo 21 luglio. Scarica la brochure (clicca qui).


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Sindaco, ma quanto mi costi?

Mentre circolano cifre folli come compensi di amministratori di tante società partecipate da tempo è noto il problema di trovare candidati sindaci, soprattutto nei Comuni