Italia in zona arancione: cosa posso fare oggi? Amici, passeggiate

L’Italia torna in zona arancione per un giorno solo, 4 gennaio, prima del 5 e 6 gennaio che saranno ancora rossi. Cosa cambia per oggi? Liberi gli spostamenti nel proprio Comune e negozi aperti. Rimangono invece chiusi per tutta la giornata bar e ristoranti.

Si può uscire dal proprio Comune, rimanendo all’interno della propria Regione – oltre che per esigenze lavorative, di salute o necessità – per andare al massimo in due persone, una sola volta al giorno, a trovare un parente o un amico. Resta però vietato andare nel capoluogo di Provincia.

Eccezione. Oggi sarà possibile, per chi risiede nei comuni sotto i cinquemila abitanti, spostarsi tra le 5 e le 22 anche in un’altra regione, a patto che la destinazione si trovi entro 30 km dalla propria residenza e senza andare verso i capoluoghi di provincia.

Si può andare in un negozio fuori dal proprio Comune? Sì: fare la spesa rientra tra le cause che giustificano lo spostamento fuori dal Comune dove si vive. Lo spostamento va sempre autocertificato.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy