qwertasd

Istruzione ed imprese sempre più vicine

L’assessore regionale all’Università, Ricerca ed Open innovation, Luca Del Gobbo ha voluto sottolineare l’impegno della Regione per restringere sempre più il margine che c’è tra scuola ed aziende.


Sussidiarietà verticale, scelte condivise, un impegno preciso per valorizzare le eccellenze. È questo il messaggio che ha portato al 1° Congresso regionale della Società italiana di Dermatologia (SIDeMaST) l’assessore regionale all’Università, Ricerca ed Open innovation, Luca Del Gobbo.
“Un percorso innovativo nel metodo e nei contenuti. Basti pensare alla nostra legge regionale ‘Lombardia è ricerca e innovazione’ che delinea strumenti precisi e concreti a sostegno delle Università, delle imprese e dei centri di ricerca.”

In questo ambizioso percorso, uno scalino importante lo rappresenta sicuramente il percorso che la Lombardia sta facendo con il Governo per avere maggiore autonomia, e quindi più risorse, anche per università e ricerca.

Ha concluso Del Gobbo – “Per avere più contatto fra università e imprese. Mettere a sistema i protagonisti della ricerca, le loro peculiarità e la loro creatività significa creare maggiori opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini e generare benessere e sviluppo per le nostre imprese e i nostri territori. Se cresce l’innovazione, cresce la Lombardia. E con essa tutto il sistema Paese”.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli