I Carabinieri hanno portato a compimento un’operazione antidroga sul basso Sebino, intercettando un pregiudicato di 63 anni, originario della Sardegna e residente a Cortefranca. Dopo averlo pedinato con discrezione sono intervenuti al momento opportuno e quando lo hanno arrestato era in possesso di due grammi di cocaina e circa mille euro in contanti. I Carabinieri ritengono che l’uomo possa essere uno degli anelli della catena dell’approvvigionamento di eroina e cocaina nella zona del Sebino.
Il ritrovamento dei due grammi di cocaina e del denaro ha giustificato le forze dell’ordine a proseguire con la perquisizione domiciliare, facendo intervenire anche l’unità cinofila di Orio al Serio. Durante l’ispezione del suo appartamento sono stati recuperati undici grammi di cocaina e quattordici grammi di eroina, oltre a bilancini di precisione, tablet, telefoni cellulari e materiale per confezionare le dosi.
Sequestrate anche diverse mazzette di banconote suddivise per taglio per una somma che si aggira intorno ai 53mila euro. Il 63enne è stato arrestato e il provvedimento è stato convalidato in tribunale: domiciliari in attesa del processo.