Io, Arlecchino: per i Maestri del Paesaggio

L’appuntamento con il cinema bergamasco è questa sera, con la proiezione del film di Matteo Bini.

All’interno del ricco programma de I Maestri del Paesaggio, appuntamento con il cinema questa sera, alle ore 20.45 in sala Curò (Piazza della Cittadella, 10) con la proiezione del film “Io, Arlecchino” di Matteo Bini, introdotto dal professor Darko Pandakovic e seguito da un dibattito alla presenza del regista.

Il film è strettamente connesso al paesaggio bergamasco e della Valle Brembana, le cui atmosfere, accompagnate dal legame con le tradizioni del territorio, rischiano di rimanere schiacciate dal mondo caotico e moderno. Gli scenari unici delle valli orobiche si intrecciano con le linee dei borghi e le forme suggestive di Città Alta. Arlecchino, storico protagonista della commedia dell’arte, emerge dal profondo legame con la cultura teatrale.

Ulteriori informazioni sull’appuntamento, ad accesso libero e gratuito, sono disponibili al link CLICCA QUI

 


Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy