Cerca
Close this search box.
Intervento del Soccorso alpino per uomo deceduto lungo mulattiera

Intervento del Soccorso alpino per uomo deceduto lungo mulattiera

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 9 aprile 2023, il Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica è intervenuto in seguito alla segnalazione di alcuni passanti che avevano trovato un uomo a terra accanto alla sua bicicletta lungo la mulattiera che collega Cespedosio a Camerata Cornello. I passanti hanno immediatamente chiamato il 112 e la centrale di Soreu delle Alpi ha attivato il Soccorso alpino, competente per il territorio, e l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Sono state mobilitate le squadre territoriali del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, composta da tredici tecnici, a supporto dell’équipe dell’elisoccorso. Purtroppo, il medico intervenuto ha constatato che l’uomo, di 48 anni, era deceduto. Il corpo dell’uomo è stato quindi trasportato a valle. L’intervento è terminato intorno alle ore 16:00.

Condividi:

Ultimi Articoli

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione