Cade in una zona impervia in mountain bike in valle Brembana. Lo ritrovano morto due escursionisti

Una notiza già resa pubblica nella giornata  di ieri e non completata per la mancanza di dettagli, che oggi siamo in grado di fornire.

Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 9 aprile 2023, il Soccorso alpino della VI Delegazione Orobica è intervenuto in seguito alla segnalazione di alcuni passanti che avevano trovato un uomo a terra accanto alla sua bicicletta lungo la mulattiera che collega Cespedosio a Camerata Cornello. I passanti hanno immediatamente chiamato il 112 e la centrale di Soreu delle Alpi ha attivato il Soccorso alpino, competente per il territorio, e l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. Si tratta di Dario Acquaroli 48 abiante a Curno, ma originaraio di San Pellegrino campione di mountain bke .

Sono state mobilitate le squadre territoriali del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, composta da tredici tecnici, a supporto dell’équipe dell’elisoccorso. Purtroppo, il medico intervenuto ha constatato che l’uomo, di 48 anni, era deceduto. Il corpo dell’uomo è stato quindi trasportato a valle. L’intervento è terminato intorno alle ore 16:00.

La salma del ciclista 48enne è stata composta nella camera ardente allestita nella chiesa di San Nicola, in attesa dei funerali che si terranno mercoledì 12 aprile alle 10.30 nella parrocchiale.

Condividi:

Ultimi Articoli