Cerca
Close this search box.
Interventi del Soccorso Alpino Bresciano nella zona del Monte Maddalena.

Interventi del Soccorso Alpino Bresciano nella zona del Monte Maddalena.

Due interventi consecutivi oggi, domenica 12 marzo 2023, per la Stazione di Valle Trompia del Soccorso alpino bresciano. La prima attivazione è arrivata dalla centrale poco prima delle ore 11:30, per un biker caduto su un sentiero durante una discesa di downhill. La zona è quella del Monte Maddalena, territorio del comune di Brescia, a una quota di 700 metri. Una squadra, composta da cinque tecnici e un sanitario del Cnsas, ha raggiunto l’infortunato. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza della Croce Rossa. L’uomo è stato valutato nella parte sanitaria, imbarellato e trasportato fino all’ambulanza.

Dopo pochi minuti, altra attivazione per una signora che aveva perso l’orientamento mentre stava percorrendo il sentiero n.1 della Maddalena. Aveva preso un sentiero secondario ed era finita in un zona impervia, non era più in grado di proseguire. I tecnici sono quindi scesi a piedi dal Monte Maddalena, dove si trovavano per il primo intervento, l’hanno raggiunta, messa in sicurezza, portata sul sentiero e riaccompagnata a valle; infine è rientrata in modo autonomo a casa.

Condividi:

Ultimi Articoli

Riapre il Passo Crocedomini

E’ stata riaperta la strada al Passo Crocedomini dal lato Valcamonica-Bazena. Il tratto della SpBs 345 delle tre valli era stato chiuso lo scorso novembre