Cerca
Close this search box.
ASST della Valcamonica firma Convenzione con Scuola di Specializzazione in Reumatologia

ASST della Valcamonica firma Convenzione con Scuola di Specializzazione in Reumatologia

Il 9 marzo 2023, la Direzione Strategica dell’ASST della Valcamonica ha tenuto una conferenza stampa presso la Sala Riunioni dell’Ospedale di Edolo per presentare una convenzione tra la Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Brescia, l’ASST della Valcamonica e il Comune di Edolo. L’obiettivo della convenzione è quello di integrare con medici specializzandi l’organico dell’Ospedale di Edolo e rafforzare la collaborazione con la Cattedra di Reumatologia.

La convenzione, che avrà luogo dal 6 marzo al 30 giugno 2023, prevede la frequenza di quattro medici in formazione specialistica in Reumatologia presso il Presidio Ospedaliero di Edolo. Questi medici supporteranno l’attività clinica e di ricerca dei colleghi più esperti. Il Comune di Edolo ha messo a disposizione degli alloggi per questi giovani medici, rendendo la destinazione di Edolo come Ospedale Sede di Formazione Specialistica più attrattiva dal punto di vista logistico.

La collaborazione tra la Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Brescia, l’ASST della Valcamonica e il Comune di Edolo si auspica che continuerà anche dopo questa prima esperienza sperimentale, contribuendo a sviluppare ulteriormente le attività cliniche dell’Ospedale di Edolo e dell’Ambulatorio di Reumatologia. Inoltre, il nuovo Piano di Organizzazione Aziendale Strategico prevede l’attivazione a breve della nuova Struttura Semplice di Reumatologia presso l’Ospedale di Edolo, che permetterà di strutturare maggiormente il reparto di Medicina Generale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il Prof. Franco Franceschini, Direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Brescia, il Dr. Mirko Scarsi, Dirigente medico Reumatologo dell’ASST della Valcamonica, il Dr. Andrea Patroni, Direttore medico di Presidio, il Sindaco di Edolo, Dott. Luca Masneri, e il Dr. Roberto Strazzeri, Direttore SC “Medicina Generale Edolo”, in videoconferenza. La convenzione rappresenta un passo importante per lo sviluppo dell’Ospedale di Edolo e della Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Brescia.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: