Cerca
Close this search box.

Inizio sotto tono della stagione della pesca

La stagione di pesca alla trota in acque correnti ha avuto inizio oggi anche se sotto  tono a  causa della temperatura che si è abbassata di parecchi gradi.  Gli appassionati sono alla ricerca delle necessarie informazioni regolamentari, la più importante delle quali è la data di apertura. Le differenze normative tra i vari distretti di pesca determinano un inizio di stagione “spalmato” in un lungo periodo che va da Gennaio fino a Marzo innescando un rilevante “turismo invernale” in funzione dei Calendari Ittici della zona di residenza confrontati con quelli di località vicine e lontane. Ecco un riepilogo delle aperture della pesca alla trota e/o delle acque cosiddette “pregiate” utile a tutti quei pescatori in attesa di tornare in attività.

Piemonte, Lombardia e Liguria hanno data di apertura uniformata all’ultima Domenica di Febbraio (in Provincia di Sondrio apre la terza Domenica di Marzo e in Provincia di La Spezia le acque più pregiate aprono l’ultima Domenica di Marzo

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: