Ingressi gratis al Museo dei Tasso E visite guidate al Borgo di Cornello

 

Tre domeniche per visitare uno dei borghi più belli d’Italia. Alla scoperta dei Tasso e della Storia postale

Tre domeniche alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, a Camerata Cornello, in Alta Val Brembana. Un borgo di origine medievale, decretato come tra i più belli d’Italia, che sorge su uno sperone roccioso a picco del fiume Brembo e a cui, ancora oggi, si può accedere soltanto a piedi.

Appuntamento  fissato quindi per domenica 3 aprile e 1 maggio (alle ore 15) e domenica 5 giugno (alle ore 16), presso il Museo dei Tasso e della Storia postale per le visite guidate gratuite al borgo medievale, alla Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e al Museo della Storia postale. Durante queste tre giornate sarà possibile così visitare il luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l’opera letteraria di Torquato Tasso e per l’abilità imprenditoriale di alcuni dei suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo. Ma non solo, sarà possibile inoltre godere degli affreschi della Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e del primo francobollo emesso al mondo: il Penn Black, custodito proprio nel museo.

Per informazioni ed adesioni è possibile contattare lo 0345.43479. Oppure è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@museodeitasso.com e visitare il sito www.museodeitasso.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore