In Alta Val Brembana tornano le Erbe del Casaro

Dal 28 maggio al 5 giugno appuntamenti da non perdere con sapori, cultura e tradizioni. Nella natura del Parco delle Orobie bergamasche

La settima edizione di Erbe del Casaro vi aspetta negli undici comuni di Altobrembo (Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida, Valtorta) da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno 2016. 

La rassegna mette in mostra le ricchezze della Valle, frutto di cultura, saperi e tradizioni del territorio e delle sue genti attraverso un ricco programma di iniziative per adulti, bambini e famiglie con l’obiettivo di valorizzare erbe spontanee, formaggi brembani e vini della bergamasca. Il calendario prevede eventi per tutti i gusti: appuntamenti culinari, corsi di cucina, degustazioni, percorsi enogastronomici, esposizioni artistiche, escursioni, conferenze, visite in aziende agricole, e molto altro ancora. Erbe del Casaro è un vero e proprio evento diffuso in quanto accompagna il turista alla scoperta del territorio e dei paesi in cui è organizzata, dando risalto a località e scorci di particolare interesse e fuori dalle solite rotte turistiche.

Nel corso della rassegna i ristoranti locali propongono menu a prezzi convenzionati a base di erbe spontanee e formaggi brembani e i bar promuovono gli «Aperitivi del Casaro» abbinando all’aperitivo tre tipi di formaggi e stuzzichini a base di erbe in modo tale da portare sulla tavola i sapori della tradizione e della cultura della Valle Brembana. Primizie primaverili, prodotti caseari e iniziative di alta qualità: undici paesi, un unico grande territorio da scoprire.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli