Cerca
Close this search box.
infortunio cantiere edile

Infortunio in un cantiere edile di Ranzanico

Infortunio sul lavoro a Ranzanico poco dopo le 13,30 di venerdì 9 giugno in un cantiere edile: un artigiano di 56 anni di Ardesio è caduto dall’altezza di circa 3 metri riportando un grave trauma cranico.

Immediato, l’allarme dato dai presenti sul cantiere: sul posto sono giunti un’ambulanza della Croce rossa di Trescore e l’elicottero del 118 di Bergamo che è atterrato in una piazzola distante un centinaio di metri dal luogo dell’incidente. Nel frattempo l’infortunato è stato stabilizzato sulla barella spinale dai soccorritori e quindi trasferito all’elicottero che lo ha portato in volo al Papa Giovanni di Bergamo dove i medici si sono riservati la prognosi. IL cantiere di Ranzanico è stato allestito da una ditta seriana per la realizzazione di una residenza nella parte collinare del paese. I Carabinieri di Casazza ed i tecnici dell’Ats di Trescore hanno effettuato i rilievi di competenza per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione