Cerca
Close this search box.

Indagine nazionale di sieroprevalenza, interessata anche la Valle Camonica

L’indagine nazionale di sieroprevalenza Covid-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, è in corso in questi giorni per valutare la frequenza nella popolazione generale della risposta anticorpale in seguito all’infezione da virus SARS-Cov-2.

I Comuni in cui verrà effettuata l’indagine, estratti dall’ISTAT, nel territorio dell’ATS Montagna sono: Bormio, Castione, Cercino, Chiavenna, Cosio Valtellino, Dazio, Dubino, Mello, Montagna in Valtellina, Morbegno, Poggiridenti, Sondrio, Tolamona, Tirano, Traona, Tresivio, Valfurva, Verceia, Villa di Tirano.

I Comuni interessati dall’indagine in Valle Camonica sono: Artogne, Berzo Inferiore, Bienno, Breno, Darfo Boario Terme, Gianico, Niardo, Ono San Pietro, Pian Camuno, Piancogno, Pisogne, Temù, Vezza d’Oglio.

In questi giorni gli operatori della Croce Rossa stanno contattando i cittadini estratti per invitarli a eseguire il test sierologico. Gli operatori della Croce Rossa fisseranno un appuntamento presso uno dei punti prelievo delle ASST del territorio. In caso di impossibilità a recarsi presso la sede indicata, il prelievo verrà effettuato al domicilio. La partecipazione dei cittadini è volontaria.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione