Cerca
Close this search box.

Indagine nazionale di sieroprevalenza, interessata anche la Valle Camonica

L’indagine nazionale di sieroprevalenza Covid-19, promossa dal Ministero della Salute e dall’ISTAT, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, è in corso in questi giorni per valutare la frequenza nella popolazione generale della risposta anticorpale in seguito all’infezione da virus SARS-Cov-2.

I Comuni in cui verrà effettuata l’indagine, estratti dall’ISTAT, nel territorio dell’ATS Montagna sono: Bormio, Castione, Cercino, Chiavenna, Cosio Valtellino, Dazio, Dubino, Mello, Montagna in Valtellina, Morbegno, Poggiridenti, Sondrio, Tolamona, Tirano, Traona, Tresivio, Valfurva, Verceia, Villa di Tirano.

I Comuni interessati dall’indagine in Valle Camonica sono: Artogne, Berzo Inferiore, Bienno, Breno, Darfo Boario Terme, Gianico, Niardo, Ono San Pietro, Pian Camuno, Piancogno, Pisogne, Temù, Vezza d’Oglio.

In questi giorni gli operatori della Croce Rossa stanno contattando i cittadini estratti per invitarli a eseguire il test sierologico. Gli operatori della Croce Rossa fisseranno un appuntamento presso uno dei punti prelievo delle ASST del territorio. In caso di impossibilità a recarsi presso la sede indicata, il prelievo verrà effettuato al domicilio. La partecipazione dei cittadini è volontaria.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo