Incidenti stradali sulle strade camune nella giornata di domenica con una decina di feriti trasferiti negli ospedali della zona.
Due incidenti stradali nella serata di domenica 27 giugno in Vallecamonica: il primo alle 20.00 nella frazione Cortenedolo di Edolo lungo la statale 39 di Aprica dove due auto sono entrate in collisione frontale-laterale. 10 le persone coinvolte, tutte in giovane età, dai 23 ai 38 anni. Due sono state ricoverate in codice giallo a Esine ed una in codice verde a Edolo. Sul posto i Carabinieri di Edolo, le ambulanze di Edolo e di Camunia Soccorso, i Vigili del Fuoco di Edolo per rimuovere i mezzi incidentati e ripulire l’asfalto dai detriti e dagli oli combustibili.
Un secondo incidente attorno alle 22.30 a Bienno lungo la provinciale 8: una diciottenne alla guida di una Jimmy Suzuki è andata a sbattere contro al recinzione di una casa provata. L’auto è rimasta incastrata e riversa su un fianco. I due giovani occupanti che erano con lei sono riusciti ad uscire da soli senza aver riportato ferite. La ragazza è stata estrinsecata dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco di Darfo e soccorsa dall’ambulanza di Camunia Socorso che l’ha trasferita in codice giallo a Esine. I rilievi di legge sono stati svolti dai carabinieri della compagnia di Breno.