ambulanza generica

Incidente sul lavoro: pannelli di compensato travolgono due operai

Grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 11 marzo, nel cantiere della stazione ferroviaria di Romano di Lombardia (Bergamo). Due operai, un 47enne e un 46enne, sono stati travolti da alcune lastre di compensato cadute da una gru e trasportati in ospedale in codice rosso.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:30, mentre una squadra di lavoratori, dipendenti di un’azienda di Monza, stava scaricando il materiale da un camion. Per cause ancora da accertare, alcuni pannelli di compensato del peso complessivo di circa 300 chili si sono staccati, cadendo da un’altezza di circa due metri e colpendo i due operai al petto.

Immediato l’intervento dei soccorritori dell’Areu, che hanno inviato sul posto due ambulanze e un elisoccorso. Dopo le prime cure, uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’altro a Brescia, entrambi in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Ats, la polizia locale di Romano di Lombardia e i vigili del fuoco, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy