Operazione mirata dei Carabinieri della Stazione di Urgnano, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Orio al Serio e il NAS di Brescia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Bergamo: nella serata di ieri, un 28enne di Cologno al Serio, F.D., è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto in un bar del paese, dove il giovane lavorava. Grazie al fiuto dell’unità cinofila, i militari hanno scoperto 5 grammi di ketamina in suo possesso. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 100 grammi di marijuana, suddivisi in più contenitori, 4 grammi di hashish in dosi e un bilancino di precisione, elementi che lasciano ipotizzare un’attività di spaccio. Tutte le sostanze saranno sottoposte ad analisi.
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno riscontrato irregolarità anche nel bar, con il titolare multato per 3.000 euro a causa della presenza di alimenti scaduti e per l’impiego di un dipendente senza l’attestato di formazione per la somministrazione di cibi e bevande.
Su disposizione del Pubblico Ministero, il 28enne è stato giudicato la mattina seguente con rito direttissimo. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato l’obbligo di firma davanti alla Polizia Giudiziaria.
Si precisa che l’indagine è ancora in corso e che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.