Cerca
Close this search box.
asc

Inaugurato il Villaggio di Natale, in Piazza Dante fino al 26 dicembre


In Piazza Dante a Bergamo ritorna il ‘Villaggio di Natale’ con botteghe- chalet, spettacoli di burattini e musica e una lotteria di buoni acquisto. Da venerdì 24 novembre sino a martedì 26 dicembre, la manifestazione porterà in uno dei luoghi più belli e centrali della città le atmosfere e le idee regalo per il Natale grazie a creativi, artigiani, commercianti. La manifestazione, alla sua quindicesima edizione, quest’anno ha una regia nuova, quella di Comap che subentra all’Associazione Artigianato orobico. La Cooperativa degli ambulanti di Bergamo formata dalle associazioni di categoria Fiva- Ascom e Anva-Confesercenti presenterà quest’anno svariate novità, a partire dagli espositori (provenienti anche da fuori provincia) e dalle proposte merceologiche fino all’agenda di appuntamenti.

Il villaggio ospita 17 piccole casette di legno, ognuno con una proposta originale per il Natale. Ci sarà una casetta dedicata alle costruzioni lego, una ai libri, una all’oggettistica di Natale, casette di dolci e caramelle e uno spazio dedicato alla solidarietà che farà conoscere l’impegno della onlus l’Arca di Leonardo che raccoglie fondi per i bambini disagiati.

Ricco il calendario degli appuntamenti in programma che animeranno il Villaggio: l’8 dicembre dalle ore 15.30 sarà proposto uno spettacolo di burattini; il 16 dicembre è prevista l’esibizione della Millennium Band di Verdello (ore 15.30); per tre sabati consecutivi nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 16.30 sarà offerta ai più piccoli una merenda a base di pane e nutella. Tra le iniziative in programma ci sarà anche l’estrazione di buoni spesa da utilizzare per lo shopping nel Villaggio. A fronte di ogni acquisto i visitatori riceveranno in regalo una cartolina da spedire in una apposita cassettina. Le estrazioni dei biglietti fortunati del valore di 50 euro avverranno sabato 2, 9 e 16 dicembre. Il montepremi messo a disposizione da Comap è di 1.200 euro. Per l’occasione, la piazza sarà addobbata e illuminata grazie alle iniziative del Centro Piacentiniano.

“Il mercatino esiste da 15 anni ed è stato portato avanti con impegno dall’Associazione Artigianato Orobico – spiega Federica Nello, presidente di Comap –. Ereditiamo la manifestazione dalla presidente Simonetta Fulciniti, purtroppo venuta a mancare prematuramente lo scorso giugno. Per la nostra associazione sarà una prima edizione. Abbiamo voluto reinterpretare la formula degli anni scorsi e proporre delle novità che ci auguriamo saranno apprezzate dai visitatori”.

Il Villaggio sarà inaugurato venerdì 24 novembre alle ore 11.30 alla presenza della presidente di Comap Federica Nello, di Mauro Dolci, presidente Fiva Ascom, di Giulio Zambelli,presidente Anva Confesercenti e del vicesindaco Sergio Gandi. Il Villaggio sarà aperto dalle ore 9.30 alle 19.30 nei giorni feriali, dalle 9.30 alle 20 nei giorni festivi, con eccezione di venerdì 8 dicembre e di martedì 12 dicembre in cui la chiusura sarà alle 22.


 

Condividi:

Ultimi Articoli